Il progetto

L'idea di Form42-195 nasce a seguito dell'incontro e del confronto di alcuni professionisti mentre discutevano su come realizzare un progetto molto innovativo oltre che ambizioso e impegnativo pur con scarse risorse e disponibilità limitate. In quell'occasione, adattando e personalizzando pratiche consolidate di problem solving, fund raising e pianificazione finanziaria alle esigenze del progetto, nasce il desiderio di rendere altri attori e partecipi di questa esperienza.

Form42-195 Team

Con umiltà, consapevoli che non c'è "la soluzione" perfetta e non esiste "la ricetta universale" che cura ogni male, passo dopo passo (sic) il percorso viene delineato, altri professionisti coinvolti e consultati fino all'autunno del 2015 quando dopo oltre trent'anni di esperienza singolarmente acquisita da ognuno si avvia concretamente il progetto di Form42-195.

Perché Form42-195? Form… Formazione; 42-195… La mitica distanza da percorrere per completare una delle gare più affascinanti dell’atletica…la Maratona!

La metafora della maratona, è presto servita! e fuori dall'immediatezza di un facile parallelismo, troviamo i punti che accomunano il progetto Form42-195 con la più antica e nobile delle discipline sportive. 

La maratona è:

-  alla portata di tutti, nessuno escluso

-  uno spazio comune per donne e uomini, giovani e senior

-  l'unico ambito che permette di confrontare professionisti e debuttanti assoluti

-  l'unica pratica sportiva che non richiede impianti o strutture, soltanto noi stessi

-  allenamenti, disciplina, miglioramento personale

-  forza di volontà e soddisfazione per risultati intermedi o parziali 

-  fatica, forza di volontà, saper gestire le proprie risorse in autonomia  

-  comunque compatibile con altre discipline 

-  sempre praticabile, 365 giorni l'anno

-  bella da vivere e da raccontare...come sicuramente avrà fatto Shizo Kanakuri che ha completato la sua maratona realizzando l'incredibile tempo di 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti, 20 secondi e 3 decimi! 

(Storie e narrazioni, dietro un articolo o un post ci eserciteremo a trovare lo spunto che ci serve per fare 'clic' per fare uno scatto verso il nostro cambiamento... velocità o resistenza?)

 

Tutto questo è Form42-195

 

Back to Top