Corsi

form 42 cos'è questa crisi

Ma cos’è questa crisi?

“Il mondo del lavoro è cambiato e noi dobbiamo cambiare il nostro modo di vedere il lavoro”

Il mondo del lavoro cambia progressivamente con il cambiare della società e dei suoi valori: sappiamo tutti che per acquistare beni di consumo (dal cibo al cellulare) bisogna avere del denaro e che per avere quest’ultimo è necessario lavorare, cioè praticamente vendere quello che siamo in grado di fare, qualsiasi cosa sia, a qualcuno che lo compra.

Il modello del contratto a tempo indeterminato, e dello stesso lavoro subordinato, è messo seriamente in crisi dallo sviluppo tecnologico che consente sempre di più di lavorare dove e quando si vuole, dal ciclo di vita dei prodotti sempre più breve, dai processi di esternalizzazione dei servizi.

Anche le definizioni dei ruoli stanno mutando e assumendo forme sempre più “liquide”, nelle quali le etichette scivolano via a favore di competenze e meriti trasversali.

Si può dire ormai che siamo nel bel mezzo di un’evoluzione che ridefinirà il significato delle figure professionali e del modo di lavorare.

Obiettivo del percorso:

Analizzeremo la diffusione di quello che viene definito smart working; un approccio innovativo al lavoro, che si caratterizza per flessibilità e autonomia nella scelta di spazi, orari, strumenti e tecnologie per rimettere in discussione i canoni classici del lavoro.

Scopriremo che, probabilmente, il nostro “nuovo” modo di lavorare con profitto, inizia dall’imparare ad utilizzare alcuni oggetti a noi cari.

Cercheremo anche di capire come sia possibile intraprendere il percorso verso  la nostra “libertà finanziaria “. Dove Libertà Finanziaria, non significa necessariamente essere “Ricchi”, quanto rendersi finanziariamente liberi avendo fonti di reddito “automatiche” in grado di sostenere il proprio tenore di vita.

 

Iscrizioni: Iscrizione online

Durata: 7 ore 

La lezione si terrà il sabato con orario 9.00-13.00 / 14.00-17.00

Data: 18/03/17

Sede: Verrà comunicata all’atto dell’iscrizione

Numero massimo di iscritti: 12 

Numero minimo di iscritti:

Quota d'iscrizione: 150 € (iva esclusa)

Termine iscrizioni: 10/03/2017

Note:

E' previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione a favore di chi porterà con sè una o più persone che si iscriveranno, o si iscriverà contemporaneamente a 2 corsi.

Il corso, scontato, verrà quindi a costare 120€ (iva esclusa)

Gli sconti non sono cumulabili.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

FORM42.195 - Torino
Indirizzo Via Perrone 10, 10121 Torino

Rif. Segreteria
Telefono +39 335.54.61.235
Fax +39 011.560.37.62
Email form42-195@gmail.com

Compila il form per info

Back to Top