Coaching

Il coaching è uno strumento altamente efficace che, partendo dall’unicità dell'individuo, si propone di accompagnare e incoraggiarne il cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità della persona per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali. 

Il coaching aiuta a conoscere, apprendere, imparare a fare proprio: è quindi un processo di sviluppo tagliato e profilato personalmente. Dal miglioramento delle proprie potenzialità deriva l’efficacia del fare. 

Ogni persona ha delle potenzialità intrinseche: obiettivo del coach è quello di aiutare il cliente a scoprirle e guidarlo nell’utilizzo delle stesse. 

Il coaching ha diverse aree di intervento a seconda dell’ambito in cui si opera, dell’esigenza del cliente, degli obiettivi da raggiungere.

Il coaching si rivolge a singoli ed anche a gruppi, “team”, (min. 3 persone-max 5 persone).

La metodologia didattica: la metodologia adottata è quella dell'affiancamento nella realizzazione di attività concrete attraverso l’utilizzo di strumenti messi a disposizione per la sessione.

La Durata: La durata della consulenza individuale e/o di team viene concordata in un primo incontro a titolo gratuito denominato “Intake Session”.

L’Intake Session ha come scopo la valutazione del percorso personalizzato (o di gruppo) da intraprendere, nonché il numero di incontri da effettuare.

 

 

 

Compila il form per info

Back to Top