Riccardo

profilo basso
Il mio background è di tipo informatico, e la mia preparazione universitaria è orientata al marketing, e alla finanza. Ho lavorato per software house e multinazionali, ricoprendo un’ampia gamma di incarichi sempre diversi, che mi hanno permesso di maturare competenze ed esperienze, in contesti aziendali interni e verso Clienti diversi. Certamente, la mia vita professionale è contraddistinta da attività rivolte verso i Clienti (piccoli, medi, grandi).
Silenzioso: al momento non è mai capitato
 
Buon Gustaio: 50%
 
Curioso: 80%
 
Metodico: maniacale
 

In modo particolare, ho operato in qualità di “venditore” (tecnico informatico, funzionario commerciale, account manager, branch manager, project manager… e altri “pomposi” nominativi), su Clienti completamente diversi, sviluppando una buona capacità di problem solving.

Ho sempre individuato nella mie caratteristiche personali, competenze di tipo formativo, insegnando quello che ho imparato sul campo e in corsi specialistici, seguiti sia in Italia che negli Stati Uniti e in UK, nell’ambito delle vendite, delle trattative complesse, e nella risoluzione di problematiche comunicative. Il set di corsi erogati, oscilla tra il marketing nella moda, al marketing tradizionale e digitale, all’organizzazione dei processi, alla PNL, al coaching, alla leadership, alla finanza, e alla motivazione, ed altro ancora. In modo particolare, l’aspetto finanziario è sempre risultato essere di mia particolare attenzione, concetti come AUMENTARE I RICAVI E DIMINUIRE I COSTI, mi hanno sempre intrigato.

Questi corsi sono stati erogati in diverse modalità: aula, ONE TO ONE, all’interno di forum specializzati, e consulenze specifiche sia on line che off line.
Sono stato imprenditore in alcune attività particolari (dal network marketing all’ artigianato, alle software house, al mondo dell’usura e dell’anatocismo …) in mercati decisamente estranei ai miei skill, formando personale, e occupandomi in prima persona di vendite e fatturato. Sono stati anni impegnativi, ma ricchi di know how decisamente particolare e sfidante.
 
Nell’ambito di Form 42-195, in qualità di CoFunder, porto decenni di esperienza, che trasmetterò sul mercato con stile e brillantezza, tipico del mio carattere e della mia natura. Mi occuperò in modo particolare di tematiche inerenti alla finanza, alla crisi economica/finanziaria, ai fatturati e alla gestione dei costi, al risparmio, al coaching e alla PNL.
 

Back to Top